Questo articolo mi serve per cominciare a spiegare cosa provano alcuni DIS guardando una superficie con disegno regolare, come potrebbe essere un foglio a quadretti.
Le illusioni ottiche affascinano i DIS, ci dobbiamo fare i conti tutti i giorni 🙂 Alcuni di noi hanno una percezione un pò particolare del pavimento e dei possibili pericoli del camminarci sopra. Possiamo fraintendere cose perfettamente normali ma che sono diversamente illuminate o cadono in ombra, possiamo scambiare per altro materiali che si muovono troppo velocemente nello spazio. Siamo talmente abituati a dover pensare il più velocemente possibile e a dover colmare i vuoti con le supposizioni, che un fondo particolare può metterci abbastanza in crisi. Ci camminiamo lo stesso , ma con il cuore in gola.
Riuscireste a camminare su un pavimento come quello di questo negozio? Io starei abbastanza male e le gambe tenderebbero a piegarsi per adattarmi ai vuoti.
E questo? non sembra di essere inghiottiti da un vortice?
Girerei alla larga per non rischiare di colpire la barchetta
Non avrei una buona opinione delle due folli ragazze fino a quando non fossi uscita da quel punto di vista
E se un giorno non ci fosse più la strada?
E da questo altro buco mi terrei alla larga?
Se volete divertirvi ad ammirare altre illusioni ottiche basta cercare sui motori di ricerca “Street art”.
Infine un video della LG per capire quanto il pavimento ed il contesto giusto possano far soffrire una persona. Si spaventano tutti ma la persona che mi assomiglia di più tramite la possibile reazione è la ragazza con la borsa rossa. Fa il gesto di cadere e poi cerca di calmare il cuore che batte all’impazzata, ed è incavolata nera perchè pur sapendo che la situazione è finta il suo cervello ancora le manda messaggi contraddittori.
Scrivi un commento