Comincia la scuola in diverse regioni d’Italia (noi giovedì prossimo) e avrete fatto incetta di quaderni per i vostri bambini e ragazzi. Come li avete scelti? I quaderni non sono tutti uguali.
Vi siete fatti tentare dalle copertine monocolore perché per anni hanno funzionato nel riconoscimento delle materie abbinate? Dai quaderni economici visto che tanto saranno imbrattati, rovinati e piegati e di spese a settembre ce ne sono tante?
I quaderni non sono tutti uguali.
Molti ragazzi DSA non amano andare a scuola, visto che ce li manderete comunque almeno che possano sentirsi a loro agio. Lo zaino deve essere grad
evole e funzionante, non c’è bisogno che costi una follia, ma i quaderni devono essere di ottima carta e con grammatura abbastanza pesante per non avere inconvenienti con le penne roller , pennarelli ed evidenziatori
I quaderni devono essere personali. La copertina non potete sceglierla voi, deve sceglierla vostro figlio perché fa la differenza.
I ragazzi sono veloci. Ieri gli piaceva il fucsia, oggi il nero, ieri il cagnolino strappalacrime, oggi le terre lontane, ieri i pokemon, oggi gli sport estremi, ieri gattine e cavallini dei fumetti, oggi teschi e pirati. Ascoltate il suggerimento 🙂 fateli scegliere a loro.
Cari genitori… buona sopravvivenza nel nuovo anno scolastico e buon apprendimento ai vostri ragazzi!
Scrivi un commento